Il 29 aprile è stato il mio compleanno. Il primo da mamma. Come tutti gli anni, con mio marito, abbiamo deciso di andare fuori per un weekend. Solo che per la prima volta con noi c’era la piccola Gemma di tre mesi e mezzo ed è stata un’emozione grandissima.
Siamo stati in Umbria e abbiamo girellato fra Orvieto e il lago di Bolsena anche se il tempo è stato pessimo. Ha piovuto per quasi tre giorni, era freddo e io mi sono beccata il raffreddore e un brutto torcicollo e mio marito raffreddore e mal di gola.
Eppure è stato senza dubbio il più bel compleanno della mia vita. Solo qualche anno fa mi sarei fatta rovinare l’umore dal maltempo ma con mia figlia invece è stato l’ultimo dei problemi.
Però devo ammettere che è stato molto divertente e non è vero che non si può viaggiare coi bambini piccoli: basta solo organizzarsi bene.
E poi è arrivato il giorno del mio compleanno, la pioggia si è fermata per qualche ora e la piccola ha deciso di farmi il suo primo, enorme, regalo: si è addormentata poco prima di pranzo e ci ha lasciato mangiare il pesce in tranquillità in un delizioso ristorante del lago.
Grazie amore, tu sicuramente non te ne ricorderai ma quando sarai grande ti racconterò di quanto è stato bello quella volta in Umbria, a viaggiare tutti e tre insieme per la prima volta.
E le vostre esperienze di vacanze con bambini piccoli come sono state? Raccontatemele.
Silvia Mastrorilli
(Pagina facebookhttps://www.facebook.com/pages/Mamme-in-blog/543609415723193?fref=ts;
Twitter @Silvia80Silvia)