Caricamento

Il Paese di Babbo Natale: Chianciano Terme si trasforma in Lapponia

Lapponia
17 Condivisioni

Quest’anno Gemma ha 4 anni e già ha iniziato a chiedermi quanto manca al Natale e quando può iniziare a scrivere la letterina a Babbo Natale. Ecco perché ho deciso di regalarle un fine settimana a Chianciano Terme dove, dal 4 novembre al 26 dicembre, per otto weekend, arriva l’evento Il Paese di Babbo Natale.

Il Paese di Babbo Natale
Il Paese di Babbo Natale

Tra tutti quelli che ci sono in Toscana sicuramente questo è il più ricco e il più completo e, quest’anno promette di essere il parco a tema più autentico a tema natalizio. Inoltre, rispetto a tutti gli altri, offre la possibilità di rilassarsi anche alle Piscine termali Theia che hanno una nuova area bellissima completamente dedicata ai bambini: possono accederci i bambini anche piccolissimi di pochi mesi. Ideale per me che ho Duccio di 10 mesi: così potrò organizzare un bel fine settimana per tutta la famiglia. Le Piscine Theia infatti hanno una piscina per bimbi piccoli in area coperta con giochi, vasca e palline colorate con servizi a misura di bimbo. Inoltre ci sono anche due esperienze termali per bambini dai sei ai dodici anni: “La Grotta secca” e la “Grotta umida” che avvicinano i bambini all’ambiente termale con temperature adatte a loro.

Elfi

COSA C’E AL PAESE DI BABBO NATALE

Tornando al parco a tema ci aspetta un’atmosfera magica con un intero paese – bellissimo fra l’altro – completamente trasformato da meravigliose scenografie, casette di legno e luminarie che percorrono le belle stradine di Chianciano.

Lapponia

La location principale dell’evento saranno i saloni delle terme Acqua Santa dove ci saranno gli Elfi trucca bimbi, l‘officina dei giocattoli, gli elfi che organizzeranno laboratori creativi e simpatiche coreografie, il Polo Nord, dove incontrare orsi, pinguini e scoprire il rifugio segreto delle renne e la Baita di Babbo Natale dove si trovano la cassetta delle letterine di Babbo Natale e Babbo Natale in persona.

Nel parco delle terme, all’esterno, ci sarà invece la pista del ghiaccio per pattinare, i mercatini di Natale con le sue baite di legno, il presepe, il trenino per fare il giro del parco. E poi ancora, in piazza Italia, dove c’è il Grand Hotel, troverete ancora un gigantesco calendario dell’avvento, sulla facciata dell’albergo, le giostrine, l’animazione per bambini e il Grinch nel centro storico a organizzare simpatici scherzi per grandi e piccini.

La baita di Babbo Natale
La baita di Babbo Natale

NOVITA’

Il Mondo delle Fiabe è la grande novità di quest’anno: i bambini potranno rivivere le storie di Frozen, la Bella e la Bestia e il Gatto con gli Stivali con dei magici spettacoli che li coinvolgeranno in magici itinerari.

Guest star di questa sezione saranno gli amatissimi personaggi Masha & Orso: i bambini potranno visitare la loro casa e farsi una foto con i loro beniamini.

CENA CON BABBO NATALE

Tutti i sabati alle 20 in piazza Italia organizzano per i bambini la cena con Babbo Natale (prenotazione obbligatoria al 338 39 06 800: Gemma non starà nella pelle quando glielo racconterò!

PREZZI E ORARI

Il Paese di Babbo Natale è aperto il venerdì e prefestivi dalle 15 alle 20 mentre il sabato, domenica e i festivi dalle 10 alle 20.
Il biglietto giornaliero costa 9 biglietto giornaliero mentre è gratis per i bimbi fino ai 2 anni non compiuti e i disabili oppure 14 euro se fai un biglietto unico che comprende il Paese di Babbo Natale + Mondo della Fiaba e Masha & Orso). I pacchetti weekend all inclusive (con ingresso al parco, terme e pasti) per tutta la famiglia costano 177 euro con un bimbo e 220 euro. Per tutte le info clicca qui.

Silvia Mastrorilli (Firenze, 26 dicembre 2017)
@Silvia80Silvia

17 Condivisioni

Leave a Comment