Sono giorni che ci penso e alla fine ho trovato l’idea giusta. Visto che la mia bambina ha un anno e non ha ancora l’età giusta per mangiare i dolci per quest’anno avevo deciso di non farle la calza per la Befana.Calza della Befana
Poi mi ero lasciata convincere da mio marito che da giorni puntava la calzona gigante che vendono alla Coop: la proposta era di comprarla per Gemma e io dolci li avrebbe mangiati lui al suo posto.
Alla fine, però, ho trovato l’idea giusta: realizzarle una calza su misura con le cose davvero le piacciono e che può mangiare.
E’ venuta fuori una calza bellissima, economica e soprattutto a portata di una bambina di un anno. Dentro ci ho messo tutte le cose le piacciono di più in questo momento: mandarini, biscotti plasmon e pavesini, yogurt alla pera e naturalmente due giochini. Ho optato per il maialino degli “Amici della fattoria” della Coop – i pelouches di cui va matta – e le marionette per dita dell’Ikea che la fanno tanto ridere e ed entrano bene nella calza.
La prima calza della Befana
Sono proprio curiosa di vedere domattina la faccia che farà quando scarterà la sua prima calza della Befana ma sono molto soddisfatta perché ho trovato tutte cose adatte a lei: è giusto che ogni età abbia le sue cose.
E voi cosa metterete dentro le calze dei vostri bimbi? Ditemelo.
Silvia Mastrorilli (Firenze, 5 gennaio 2015)
@Silvia80Silvia