Caricamento

Il nuovo Brunch per famiglie da Obicà ideato dallo chef Alessandro Borghese

Zucca
9 Condivisioni

Da mesi aspettavo l’occasione giusta per portare a pranzo fuori mia figlia, solo noi due donne. E’arrivata la settimana scorsa, quando è venuto a Firenze lo chef Alessandro Borghese per presentare il nuovo suo brunch, il BrunchMix, creato appositamente per Obicà Mozzarella bar,  la catena di ristorazione made in Italy che basa la propria proposta gastronomica sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

Gemma ha conosciuto il popolare chef romano grazie al programma di Sky Masterchef Junior ed era contentissima di conoscerlo dal vivo.

Menù del BrunchMix
Menù del BrunchMix

Il locale è bellissimo, si trova nella centralissima via De’Tornabuoni ed è veramente accogliente, con sale grandi, tavoli ampi e comodi divani dove il brunch è con servizio al tavolo, invece del solito buffet. Quindi molto comodo per famiglie con bambini, soprattutto piccoli come i miei. Il brunch si svolge tutte le domeniche dalle 12,30 alle 15: la prenotazione è obbligatoria solo tramite il sito di Obicà.

Zucca
Zucca

Borghese ha iniziato incantando il pubblico con uno dei suoi famosi cooking-show e poi abbiamo iniziato a degustare le sue delizie. Siamo partiti con la Mini Quinoa con Soncino, Mozzarella di Bufala, Avocado, Pomodori Datterini al Forno e Mirtilli. Poi i Bocconcini di Mozzarella e Peperoni Grigliati con Acciughe, Basilico e Crostini e una e ricercata Vellutata di Zucca con Tartufo Nero, Mostarda e Yogurt di Bufala. Poi uova in camicia con spinaci o salmone o prosciutto cotto alla brace e infine frittelle con ricotta di bufala e cioccolato o frutti di bosco. Tutto  servito in piccoli piattini, ma buonissimo. Per i bambini c’è il menù kids con gli stessi ingredienti, ma rivisitati per i palati dei più piccoli.

Sia in menù adulti che bambini costa 30 euro e, per la bella esperienza che offrono, mi sembra un prezzo giusto. Durante il brunch – che è stato oltremodo lungo a causa del tutto esaurito, vi consiglio sempre di prenotare! – i camerieri ci hanno portato disegni e matite per colorare. Piccoli dettagli, ma sempre molto apprezzati quando si hanno bambini piccoli.

Colori e disegni di Obicà
Colori e disegni di Obicà

Durante il pranzo è iniziata la parte divertente: Borghese ha iniziato a girare per i tavoli per salutare il pubblico e regalare un grembiule dal lui autografato ad ogni bambino. Potete immaginare la faccia orgogliosa di Gemma che ha potuto scattarsi una foto con il suo idolo e portarsi a casa il grembiule con scritto: Gemma un bacione dal tuo amico chef Alessandro Borghese!”.

Lo chef è simpatico e giovale, proprio come appare in tv, ci sa fare parecchio sia coi grandi che coi bambini ed ha contribuito molto a rendere il nostro pranzo molto piacevole.

Gemma si è divertita moltissimo e non faceva che ripetere: “Buona la zucca di chef Borghese!”. Il nostro primo pranzo fra donne è andato alla grande: sarà difficile che il secondo possa equipararlo!

Silvia Mastrorilli (Firenze, 7 ottobre 2017)
@Silvia80Silvia

9 Condivisioni

Leave a Comment