Caricamento

Weekend di ottobre a Firenze, idee al chiuso per le brutte giornate di pioggia

Pinocchio
13 Condivisioni

Ottobre, si sa, può regalare belle giornate autunnali ma, ahimé anche tanta pioggia. Per fortuna a Firenze, soprattutto nel fine settimana, ci sono tantissime attività per famiglie con bambini da fare anche al chiuso. Dai burattini, al planetario, dai laboratori di cucina ai workshop di arte. Ecco gli imperdibili del mese.

IMPARARE UN’ALIMENTAZIONE SANA

Mer 11 e sab 21 l’Associazione Noi per Voi organizza un laboratorio culinario dedicato all’olio d’oliva da “Olivia”, il nuovo ristorante con negozio e didattica in Piazza Pitti dedicato interamente all’olio extra vergine di oliva, I bambini, suddivisi in squadre, si divertono fra giochi didattici e interattivi, circondati da olive, ramoscelli di ulivo, cortecce e ovviamente Olio e.v.o.. Il percorso si concluderà a novembre con la visita allo storio Frantoio di Santa Téa a Reggello.
Il ricavato dell’iniziativa è destinato a finanziare la ricerca contro il cancro infantile: il costo del laboratorio didattico della durata di 2 ore, compresa la merenda, è di 20 euro a bambino. I bambini sono seguiti da educatrici, non è quindi necessaria la presenza dei genitori. Per info scrivere a c.clemente@noipervoi.org oppure Serena Gonnelli a serena@gonnelli1585.it.

Olivia
Olivia

BURATTINI, CHE PASSIONE!

Torna la stagione dei burattini dei Pupi di Stac che, quest’anno sono protagonisti nel Chiostro di Santo Spirito ogni terza domenica del mese alle 16,45 con la rassegna I burattini spiritosi. Dom 15 ottobre è la volta de La Storia di Prezzemolina (biglietto 8 euro,m prenotazioni al 3440339446).

Pinocchio
Pinocchio

TUTTI AL PLANETARIO

Tutte le domeniche la Fondazione Scienza e Tecnica di via Giusti organizza laboratori didattici e visite, per bambini, ragazzi e adulti. Dom 1, 8, 15 e 22 alle 15 e 16,15 c’è l’appuntamento Il cielo del mese per esplorare le misteriose profondità dello spazio, svelare i segreti delle costellazioni e degli antichi miti e avere le ultime notizie che giungono dagli osservatori di tutto il mondo (prenotazione consigliata allo 055-2343723, biglietto 5 euro).

Planetario
Planetario

Silvia Mastrorilli
@Silvia80Silvia

13 Condivisioni

Leave a Comment