Caricamento

Mukki day a Firenze: una domenica per famiglie con mucche e vitellini

30 Condivisioni

Noi siamo stati a maggio alle fattorie della Mukki in Mugello e ci siamo divertiti tanto. Così domenica prossima, l’11 settembre abbiamo deciso di bissare con il Mukki day, che stavolta si tiene non in Mugello ma negli stabilimenti fiorentini di via dell’Olmatello.

La giornata dedicata interamente alle famiglie si svolgerà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. No vediamo l’ora di vedere di nuovo le mucche e i loro vitellini e le dimostrazioni della mungitura a cui sarà possibile assistere sia al mattino che al pomeriggio. E poi assaggiare, gratuitamente i prodotti Mukki, dallo Smuthie allo yogurt da bere Mugello con il nuovo gusto all’amarena, dalla panna montata fino al prodotto dell’estate, l’Easy Gelato nelle sue varianti di gusti tutti golosi e da provare.

Mukki day
Mukki day

Inoltre ci saranno tanti giochi per bambini di tutte le età, anche per i duenni come Gemma. A cominciare dal Cirk Fantastik: in tutta sicurezza i bambini potranno provare l’emozione di stare sospesi in piedi sul filo, a pochi centimetri da terra, e provare il brivido dei più famosi acrobati. E poi tante esibizioni del circo contemporaneo, senza animali ma con giocolieri, acrobati, clown, artisti di strada ed equilibristi. Con gli operatori delle scuole di circo di Firenze i bambini potranno provare le diverse attività in numerosi laboratori e assistere a due sensazionali spettacoli di artisti di strada, uno alla mattina e uno al pomeriggio.

Per i bambini che hanno una vocazione artistica, Mus.E. offre l’opportunità di partecipare alla mostra collettiva “Mucche d’artista”, realizzando sul posto la propria personale interpretazione della mucca ispirandosi ai grandi artisti del 900.
Per chi invece preferisce dare sfogo alla fantasia realizzando un dolce, torna Junior Mukki Chef, la cucina più giovane, simpatica e creativa che c’è.

Un servizio di bus navetta è attivo durante l’orario di svolgimento della festa.

Silvia Mastrorilli

@Silvia80Silvia
30 Condivisioni

Leave a Comment