Il 12 marzo la mia piccola Gemma ha già compiuto due mesi. Credevo che le sensazioni incredibili dei primi giorni fossero le più belle e intense invece ogni mese regala nuovi sussulti.
Chi mi conosce sa che non sono una persona facile ai sentimentalismi e certamente fino alla nascita di Gemma non avevo mai avuto un grande senso di maternità ma sto imparando anch’io a scoprire il mio lato dolce e materno, solo grazie a mia figlia.
E’ come se l’esigenza di crescerla nel migliore dei modi stesse tirando fuori il meglio di me e questo mi commuove, non me lo aspettavo.
E così mi ritrovo anche io a sussurrare alla mia piccola frasi zuccherose – che fino a 9 mesi fa guardavo con sospetto – e a guardarla per ore solo per ricevere in cambio il suo sguardo sereno e in pace con il mondo.
Quando poi riesco ad addormentarla e sento il suo respiro regolare e vedo il suo viso beato mentre dorme fra le mie braccia allora penso davvero che la vita non può regalare niente di più grande di un figlio e che qualunque difficoltà scompare di fronte alla sua felicità.
Twitter @Silvia80Silvia)